side-area-logo

Produzione cosmetici naturali

Image module

L’azienda dispone di turboemulsori sottovuoto e miscelatori a cielo aperto, di varie capacità, per la produzione di bulk di piccole, medie e grandi dimensioni.

PDT Cosmetici segue ogni fase della produzione a partire dall’arrivo in sede delle materie prime che vengono dosate e lavorate seguendo le norme di fabbricazione GMP.

Ogni materia prima viene analizzata attraverso un controllo di qualità che ne verifica i parametri caratteristici. Alla lavorazione scrupolosa che avviene seguendo un ciclo di lavorazione chiusa, che non permette al prodotto di entrare a contatto con agenti esterni che possano alterarne le qualità, succede la fase di studio del prodotto in bulk, in cui viene valutata la conformità dei parametri chimico-fisici microbiologici come peso specifico, pH, viscosità e indice di rifrazione.

Ognuno di questi dati viene così registrato accuratamente nelle schede tecniche del prodotto. Infine il prodotto viene confezionato in attesa che il laboratorio del Controllo Qualità attesti la conformità dei parametri precedentemente illustrati, a questa fase segue l’imballaggio e il definitivo invio al cliente.