Certificazioni

Parità di genere

Iniziativa realizzata con il sostegno dei fondi comunitari mediante l’ Avviso pubblico per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento in forma di voucher e per servizi di certificazione della Parità di Genere UNI/PdR 125:2022” – PNRR, Missione 5, Componente 1, Investimento 1.3 (“Sistema di certificazione della parità di genere”).

PDT Cosmetici ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere, perseguendo due fondamentali obiettivi.

  • Rendere concreto il principio di pari opportunità, con prassi dedicate come quelle per il bilanciamento vita privata – lavoro.
  • Assunzione di responsabilità sul piano dell’inclusione sociale e del rispetto delle differenze.

Come afferma la Ceo di PDT Cosmetici, Maria Antonietta Plantone, con la UNI PdR 125 l’azienda si impegna a promuovere il benessere di tutte le persone che operano in azienda.

L’audit condotto dall’Ente di Certificazione ha evidenziato un ambiente inclusivo, che garantisce quindi la parità di genere, ma soprattutto la centralità delle persone.

È quindi una certificazione che indica come le scelte di oggi possano costruire un futuro per l’azienda e per chi ci lavora.

Come fare una segnalazione?
Manda una mail a segnalazioni.paritadigenere@pdtcosmetici.it
Il contenuto della segnalazione sarà visionato esclusivamente dall’ufficio preposto, garantendoti la massima privacy.