Spinti dall’amore per la natura e dal profondo rispetto che nutriamo verso di lei, abbiamo intrapreso, da diversi anni, un percorso per raggiungere una maggiore sostenibilità nella produzione cosmetica.
L’impegno per l’ambiente si fonda sulla formulazione di cosmetici realizzati esclusivamente con attivi di derivazione naturale, con una ricerca attenta nel sostenere la biodiversità, ma anche nuovi metodi di upcycling ed economia circolare a sostegno dei territori, delle comunità locali, di piccole aziende agricole virtuose.
Impieghiamo packaging prodotto solo con plastica derivante dalla canna da zucchero, riutilizzabile e che consente di produrre meno rifiuti e, di conseguenza, di sfruttare meno energia per lo smaltimento.
Nei nostri laboratori riserviamo particolare cura all’abbattimento degli sprechi d’acqua, infatti utilizziamo per il raffreddamento dei turboemulsori solo acqua piovana, raccolta in un’apposita cisterna.
In azienda ci serviamo di erogatori di acqua potabile per ridurre lo spreco di plastica e di trita cartone per il riutilizzo di materiale di imballo. In più, grazie all’impianto fotovoltaico, sfruttiamo energia pulita e rinnovabile per la nostra produzione.