Nei nostri
laboratori

Spinti dall’amore per la natura e dal profondo rispetto che nutriamo verso di lei, abbiamo intrapreso, da diversi anni, un percorso per raggiungere una maggiore sostenibilità nella produzione cosmetica.

L’impegno per l’ambiente si fonda sulla formulazione di cosmetici realizzati esclusivamente con attivi di derivazione naturale, con una ricerca attenta nel sostenere la biodiversità, ma anche nuovi metodi di upcycling ed economia circolare a sostegno dei territori, delle comunità locali, di piccole aziende agricole virtuose.

Impieghiamo packaging prodotto solo con plastica derivante dalla canna da zucchero, riutilizzabile e che consente di produrre meno rifiuti e, di conseguenza, di sfruttare meno energia per lo smaltimento.

Nei nostri laboratori riserviamo particolare cura all’abbattimento degli sprechi d’acqua, infatti utilizziamo per il raffreddamento dei turboemulsori solo acqua piovana, raccolta in un’apposita cisterna.

In azienda ci serviamo di erogatori di acqua potabile per ridurre lo spreco di plastica e di trita cartone per il riutilizzo di materiale di imballo. In più, grazie all’impianto fotovoltaico, sfruttiamo energia pulita e rinnovabile per la nostra produzione.

Nel nostro
territorio

La natura è la nostra prima fonte di ispirazione, per questo amiamo seminare più verde intorno a noi e nei luoghi in cui viviamo.

Siamo felici di aver contribuito alla riqualificazione di spazi verdi pubblici nel comune di Putignano dove nasce la nostra sede: abbiamo piantato in un parco comunale degli alberi di leccio, ciascuno per ogni nuovo nato nel team, e preso in “adozione” la cura del verde di una rotonda spartitraffico nei pressi dell’azienda.

Nel mondo

Nel dicembre del 2019 con il nostro brand Physio Natura abbiamo piantato in Congo una foresta di manioka, chiamata la Foresta Bianca di Physio Natura, nata in collaborazione con l’associazione Milioni di Promesse.

Un progetto che ha supportato la nascita di una piantagione di circa 5 ettari di manioka nella Repubblica Democratica del Congo e che supporterà la vita e l’economia della popolazione locale e lo svolgimento delle attività dell’associazione APMQ, Asbl ASSOCIATION POUR LA PROMOTION DE MINORITE QUALITATIVE.

Perché solo seminando piccole azioni concrete ogni giorno, il mondo può essere un posto migliore.

Sempre nella Repubblica Democratica del Congo continuando a collaborare con l’associazione Milioni di Promesse un piccolo sogno è diventato una soddisfacente realtà produttiva: abbiamo fondato un atelier gestito da sole donne, che ora possono godere di un’autonomia economica e sociale. Giorno dopo giorno, raggiungono piccoli risultati che diventano grandi in regioni del mondo in difficoltà come il Congo.

Ogni giorno scegliamo di compiere azioni sostenibili, che possono contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

Scegliamo di amare il nostro Pianeta con piccole grandi scelte.
Seminiamo le radici di un futuro più sostenibile, insieme.